IMP AS-01, per gestire anche le lavorazioni più complesse

Nel caso di forme e laminazioni particolarmente complesse, la lavorazione dei tessuti compositi con preimpregnato può richiedere particolare attenzione. Nei punti “core”, infatti, la pressione esercitata dall’autoclave potrebbe non essere sufficiente a far aderire perfettamente il materiale alla forma da realizzare.

Per gestire al meglio anche i componenti più sfidanti, Angeloni Group ha sviluppato IMP AS-01, una pasta adesiva epossidica sintattica strutturale a bassa densità e monocomponente, sviluppata per dare continuità e adesione tra le pelli, anche in zone difficili come boccole, anime honeycomb e raccordi. IMP AS-01 è stata sviluppata per essere utilizzata a partire da 90°C.

Caratteristica principale di questa pasta, unita all’ottimo rapporto prezzo-prestazioni, è la sua capacità di triplicare il proprio volume all’aumento della temperatura, andando ad esercitare pressione anche nei punti in cui il sacco a vuoto non sarebbe sufficiente: grazie a questo prodotto, nessun progetto è troppo ambizioso ed è possibile ottenere ottimi risultati, qualunque sia la forma desiderata.

altre news