I Prepreg “Chopped” di Angeloni Group

I prepreg “chopped fibers” RCF CH1 e RCF CH3 sono oggi una soluzione sempre più richiesta: la loro funzione estetica, infatti, trova una frequente applicazione nell’automotive di lusso (in particolare per gli interni), nel comparto nautico, nelle costruzioni e nel settore sportivo, grazie anche all’uso di una base di fibre riciclate.

Le “chopped fibers” sono fibre di carbonio che sono state spezzettate o tagliate in pezzi più corti, in seguito legate ad una base utilizzando resina epossidica. Oltre al loro valore estetico, l’uso dei “choppati” o “prezzemolati” può migliorare la qualità superficiale, la resistenza all’usura e la stabilità termica dei materiali compositi.

I nonwoven RCF CH1 e RCF CH3, inoltre, riducono notevolmente il carbon footprint LCA grazie all’utilizzo come tessuto di base di fibre riciclate, derivante dagli scarti dei processi di tessitura di fibra di carbonio.

Angeloni Group propone due tessuti in fibra di carbonio realizzati attraverso questa tecnica: CH1 e CH3 sono il risultato dell’unione tra una base in TNT in fibra di carbonio riciclato (da 100 g/m2) e frammenti di fibre, integrate con resine epossidiche. Un prodotto oggi utilizzato dai migliori brand, sinonimo di qualità e performance.

Ulteriori news