Un’efficace soluzione nel ripristino e consolidamento strutturale di opere in muratura e calcestruzzo è oggi dato dai materiali compositi, che all’interno del settore civile si contraddistinguono per le elevate proprietà meccaniche, combinate a caratteristiche di leggerezza e semplicità d’applicazione.  

Esistono attualmente diversi sistemi compositi in grado di rispondere alle molteplici esigenze nel settore, tra questi gli FRP (Fiber Reinforced Polymer) con matrice polimerica e i prodotti FRCM (Fiber Reinforced Cementitious Matrix), con matrice inorganica, adatti ad interventi puntuali o estesi, per il rinforzo di pilastri, travi ed edifici storici.  

Angeloni Group offre tessuti unidirezionali e multiassiali per la realizzazione di rinforzi FRP, così come reti per il consolidamento strutturale attraverso sistemi FRCM. I diversi prodotti sono in grado di rispondere ad esigenze progettuali differenti, grazie a molteplici grammature e fibre di diversa natura, come carbonio, lino, acciaio e vetro, oppure attraverso la combinazione di queste.